Consiglio di amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione, in carica per il triennio 2023-2025, è composto da 11 Consiglieri, tutti soci della cooperativa. Questi Consiglieri lavorano insieme per raggiungere gli scopi sociali e determinano le scelte e le strategie di sviluppo, collaborando secondo le loro capacità e competenze.
La ristrutturazione del 2011, predisposta da Fulvio Beretta, ha portato alla composizione del Consiglio con una parte di dipendenti e una parte di indipendenti, selezionati per le loro professioni, quali Manager, Avvocati, Revisori Legali e Giornalisti. Da quest’anno, nuove norme ministeriali richiedono che la maggioranza del CdA sia composta da Soci Dipendenti, sia normodotati che diversamente abili, e da Soci Fruitori, rispetto ai Soci Volontari.
Tutti i Consiglieri sono volontari e non percepiscono alcun compenso per il loro ruolo. Il CdA è rappresentato da un Presidente e due Vicepresidenti, tutti e tre con funzioni di Legale Rappresentanza. Il Consiglio si riunisce trimestralmente o su convocazione per particolari temi o urgenze.
Composizione del consiglio di amministrazione
Presidente
- Beretta Fulvio
Vicepresidenti
- Reitano Maddalena
- Biffi Laura
Consiglieri
- Danza Alessandro
- Ferrario Giancarlo
- Chiarelli Gilberto
- Pozzi Giovanni
- Crea Rocco
- Maggioni Marta Gabriella
- Valentina Francescatti
- Nicoletta Rigamonti